Il C.S.A. ovvero Centro di Solidarietà di Arezzo nasce nel 1983, come libera associazione di volontariato, per operare nel settore della prevenzione, recupero, riabilitazione e reinserimento di persone con dipendenze. Per statuto il Centro è apolitico e non confessionale ed ha come unica matrice la cultura della solidarietà intesa come attenzione e riconoscimento dei bisogni umani.
Nel 1988 l'associazione viene riconosciuta Ente Ausiliario della Regione Toscana e quindi convenzionato con le USL. Il Centro aderisce al CEART Coordinamento Enti Accreditati Regione Toscana – ETS e alla FICT Federazione Italiana Comunità Terapeutiche. Nel 1998 grazie alle nuove riforme sulle associazione non-profit il C.S.A diviene ONLUS. Nel 2009 il CSA ha ottenuto relativamente al Sistema di Qualità Aziendale, il rilascio della certificazione CSQ a fronte delle normative ISO 9001:2015. Dal 2018 il CSA è un Ente accreditato.
Le strutture nel loro complesso sono in grado di ospitare circa 130 pazienti, ambosessi proponendo un percorso riabilitativo, sostanzialmente di natura psicoterapeutica ed educativa di tipo sistemico-relazionale.
Denominazione: Centro di Solidarietà di Arezzo
Sede Legale, amministrativa e Direzione Via Teofilo Torri n° 42 Arezzo
Tel. 0575/302038 Fax 0575/324710
Mail info@csaarezzoonlus.it PEC info@pec.csaarezzonlus.it
Le informazioni sull’attività del centro, compresa questa Carta dei Servizi, sono consultabili sul sito internet: ww.csaarezzoonlus.it
SEDI OPERATIVE
Baciano (Arezzo)
Petrognano (Arezzo)
Abbadia San Salvatore (SI),
Grosseto (GR)
Città di Castello (Perugia)
Le sedi operative situate in Arezzo, Città di Castello (PG), Abbadia S. Salvatore (SI) e Grosseto sono costituite da coloniche o appartamenti situati in zone esterne ai centri urbani.